Possibile disturbo da ansia?

Buonasera,
Chiedo una consulenza in merito ad un episodio avvenuto 2 settimane fa e che sembra perdurare ancora seppure in modo minore.

Due settimane fa sopraggiungono le ferie estive, proprio in quel momento dell'anno che dovrebbe essere di totale relax, invece così non è stato, tutto d'un tratto di mattina avverto forte tachicardia, mancanza d'aria, gambe deboli e spossatezza.

Nei giorni seguenti i sintomi continuano a manifestarsi con ulteriore affaticamento al minimo sforzo e giramenti di testa; corso in farmacia la pressione sembrava normale, quindi l'unica soluzione del medico dati i miei sintomi è stata quella di darmi una confezione di Neovis Plus.

Assunto l'integratore regolarmente dopo un paio di giorni mi è sembrato di stare meglio, però il problema non sembra voler andare via del tutto, in quanto sento tutt'ora gambe deboli e tachicardia.

Tengo a precisare che ho un piccolo prolasso al cuore, di fatto il mio medico mi consiglia una visita dal cardiologo.

Personalmente penso possa trattarsi di un disturbo di ansia!!
Chiedo un vostro gentile parere,
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Anche io concordo con lei per cio' che riguiarda l'ansia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso