Cardiologia

Salve, ho fatto esami cardiologici ovvero ecografia e elettrocardiogramma, ed è tutto nella norma... inoltre sono uno sportivo (runner), quindi mi alleno 4-5 volte a settimana...battito a riposo 55-60.
Ora da 10 giorni a questa parte sento sempre un dolore centrale al petto, che mi porta anche attacchi di panico ecc...inoltre mentre mi alleno sento come un battito che mi toglie il fiato.
Sottolineo che vengo da un’estate intensa visto il mio lavoro e la perdita di una persona a me molto cara.
Premetto che sono andato anche da un neurologo che mi ha prescritto dei medicinali per combattere ansia e disturbi...però continuò ad avere questo problema al petto! Grazie per la vostra disponibilità
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Penso che per neurologo lei intenda lo psichiatra, perche' il neurologo non si occupa di ansia.

Detto questo mi pare che sia per tipo che per durata non siano di pertinenza cardiaca; tuttavia facendo lei sport in manier continuativa programmi un ECG sotto srzo massimale ed un ecocolordoppler cardiaco (da ripetere ogni anno)

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso