Pressione alta

Buongiorno Gentili Dottori, mi trovo in vacanza e mi sono accorto da qualche giorno che la mia pressione minima è variata dai 75 /77 ai 85 /87 con valori di massima di 120/125, sono ormai in cura con norvasc 10 mg da 10 anni, questa variazione è da considerarsi preoccupante?
Essendo un soggetto ansioso mi sto preoccupando.

Grazie in anticipo per il vostro riscontro un cordiale saluto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Sono valori normalissimi
si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott.Cecchini , della sua pronta risposta e con ritardo la ringrazio e saluto
[#3]
dopo
Utente
Buonasera Dott.Cecchini, approfitto della sua cortesia, tuttavia i valori variati riguardo la pressione minima sono rimasti 82/87 e non sono più tornati ai valori ottimali di 74/77 massima sempre 120/125.
Ritiene comunque necessario un controllo cardiologo a breve .Grazie in anticipo saluti
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
MAngi senza sale, cammini un'ora al giorno e si normalizzeranno

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Grazie mille, seguirò il tuo consiglio
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno Dott.Cecchini

Approfitto della sua disponibilità per un ultima domanda riguardo i mie
valori attuali arteriosi , alla prima misurazione di oggi i valori sono 124/88 e75 btm,alle successive a distanza di una 15 di secondi 116/86 btm 60 e infine 109/79 btm69.
A questo punto le chiedo non sono valori un po’ discordanti ?
Posso considerare ancora valori rassicuranti ?

Grazie in anticipo
Un saluto cordiale
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Non sono valori discordanti, i valori pressori cambiano di momento in momento, nessuna meraviglia
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Grazie mille Dott. Cecchini