Ipertensione e ovattamento/ronzii alle orecchie

Salve.

Chiedo questo consulto per conto di mia madre (60 anni).

Come ho scritto in un precedente consulto, mia madre soffre di ipertensione arteriosa da 2 anni.

A causa del caldo estivo, sotto parere del medico, ha sospeso Unipril 10 mg senza particolari problemi.

Da circa 2 giorni, manifesta importanti rialzi pressori con il picco massimo raggiunto di 180/90 con sensazione di ovattamento e ronzii alle orecchie.

La sensazione di ovattamento e ronzii alle orecchie è collegata all'ipertensione?

Specifico che mia madre soffre di cervicalgia da parecchi anni.

Attendo una vostra cortese risposta.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il sospendere un farmaco per l'ipertensione e' folle...se mai si riduc, ma non si interrompe.
La faccia bere inoltre almeno 1,5- 2 litri di acqua al di

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2022
Ex utente
Ha contattato il medico di base che le ha prescritto un ansiolitico naturale che si chiama Ansioten (teanina, valeriana e melatonina), dicendole che secondo lui si tratta di ipertensione causata dallo stress e che il farmaco Unipril non è necessario.

Cosa ne pensa?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
che quello che le ha prescritto il suo Medico fa molto bene al farmacista

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso