Può essere causa di un infiammazione?

Buongiorno, io è da una decina di giorni che non sto benissimo.

Sono un tipo ansioso, e ultimamente faccio una vita sedentaria, un po' anche per il tipo di lavoro che faccio, sto sempre seduto dietro la scrivania.

Soffro di pressione alta, e di tachicardia.

Prendo mezza pillola della pressione al giorno, e diciamo che di problemi non ho avuti in questi anni.

Ora ultimamente, ho iniziato ad avere strani sintomi, dolore al collo, alle spalle, alla mandibola (ho prenotato anche una visita dentistica per questo Venerdì), e mi sento spesso stanco, debole e ho nausea, probabilmente sarà anche il caldo che influisce molto.

Ieri ho fatto una visita cardiologica, mi ha detto che la pressione è un po' ancora altina, e che può essere scaturita sia dal fatto che mezza pillola è poca, o dal fatto che con forte ansia e stress aumentano i fastidi.

Mi ha detto che non c'è alcun problema riguardo altre cose.

Mi ha consigliato di prendere qualche goccia di valeriana quando mi sento un po' in ansia.

Dico la verità ho sempre paura che possa avere un imminente infarto, oppure che tutto questo fastidio sia dovuto ad un angina pectoris.

Vorrei sapere il parere suo che è un esperto.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
MA scusi che farmaco assume?
Che valori di pressione ha sotto questo farmaco?

Altri fattori di rischio?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Prendo Nebilox come pillola.
I valori con la pillola il più delle volte sono giusti, poi non so forse l'ansia tante volte mi ritrovo con la pressione 140/95 tipo.
Verso Giugno dormivo ogni notte col ventilatore puntato addosso, e ho iniziato ad avere dolori un po' ovunque, mi hanno detto che erano per via dei dolori intercostali, ho preso degli antinfiammatori, mi sono un po' calmati i dolori, ma ogni tanto continuano a tornare, può essere che durino anche mesi sti dolori intercostali?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Sono tipicamente dolori intercostali.
Il dosaggio del farmaco che assume e' estremamente basso rispeto alla sua superficie corporea e come vede dai valori della diastolica, non e' sufficiente.
L'obiettivo sono valori pressori inferiori a 130\80 mmHg

aarrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org