D-dimero alto cause?

Buongiorno,

Il giorno 31 agosto ho fatto la seconda dose di Moderna.
La notte ho avuto febbre molto alta nausea e convulsioni.
2 giorni dopo mi sono svegliata con un dolore al petto su consiglio della guardia medica mi reco in Pronto soccorso, i quali mi fanno ecg raggi ecografia al cuore e prelievo, al prelievo attestano che il D dimero era a 3600 invece che a 500.Sospetta embolia polmonare esguuta tac con contrasto che risulta negativa e infine ecodoppler pure questo apposto.
Torno a fare il d dimero il giorno seguente abbassato a 1570, mi dicono di farlo la settimana dopo infatti risultava 270 con soglia massima 200, cosi oggi l’ho rifatto e pero risulta 1600 con soglia massima 200.
Cosa potrebbe essere?
Come dovrei comportarmi?
Premetto che da 3 giorni ho un dolore alla mano e polso sinistra (braccio del vaccino) a parere della farmacista borsite/tendinite.
Puo essere che questa infiammazione abbia contribuito all’aumento del valore?
Premetto che ho 22 anni
Grazie infinite
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
esegua un ecolocolordoppler venoso artoi inferiori e superiori

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Che tipo di diagnosi possono trovare con questo esame? Oggi l’ho rifatto ed è a 3100
Il mio dottore mi ha dato appuntamento per domani, pensava di farmi svolgere una visita ematologica
Onestamente sono molto agitata
Non capisco questi alti e bassi
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Mi scui ma lei legge le mie risposte.
Se non le legge e' inutile che mi ponga domande

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso