Perplessità cuore

Salve, sono una signora anziana, prendo almarytm, ho la pressione un po' alta, sale però ho un'eccessiva sudorazione continua, da premettere che non accendo il climatizzatore.
L'eccesso di sudorazione si presenta da circa una settimana tutta la giornata e anche la notte, potrebbe derivare dalle compresse di almarytm?
Potrei assumere delle bustine di Polase?
Grazie per un'eventuale risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei non e' anziana, altrimnti io sarei gia morto
Detto questo l'almarytm non provoca sudorazione ed il Polase fa bene solo al farmacista che glielo vende

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
La ringrazio di vero cuore. Buona serata
[#3]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Dott. Cecchini, torno a scriverle per una circostanza che mi si è presentata poco fa. Ho sentito come una vibrazione, una scossa dietro la schiena, molto forte, subito la pressione è salita a 191/108. Adesso il fastidio si è esteso fino alla parte anteriore sotto al seno. A causa del forte caldo, avevo cenato un po'più salato del solito, poiché di solito mangio senza sale. Avevo preso la compressa della pressione alle 18, perché stamattina la pressione era troppo bassa (100/60) e non l'ho presa. Ci tengo al suo parere per me è molto importante, vorrei sapere se mi devo preoccupare per questo innalzamento improvviso della pressione.