Battito accelerato al minimo movimento

Buonasera, sono un uomo di 49 anni e da circa 22 soffro di fa parossistica con episodi ogni 4 o 5 anni.

Da marzo dello scorso anno gli episodi si sono intensificati, a luglio di quest’anno ne ho collezionati 8, sempre notturni, tutti risolti con l assunzione di 200 mg di fleiderina dopo circa 8 ore.

Assumo 2, 5 di sequacor 2 volte al giorno, 16 mg di blopress 2 volte al giorno, eplerenone 25 mg al giorno.

Da giugno 2020 visto l intensificarsi degli eventi 5mg 2 volte al giorno di eliquis e 100 mg di fleiderina al mattino, poi aumentata a 200, 100 al mattino e 100 alla sera.

Vado alla domanda, da quando assumo la seconda capsula la sera ho frequenti giramenti di testa e il battito cardiaco più alto del solito, 90 a riposo e arriva anche a 120 durante una banale camminata, in particolar modo in questi giorni di caldo infernale.

Tutto questo può essere dovuto alla fleiderina?
Posso cambiare qualcosa in quantità e modalità di assunzione?
Oppure quali esami mi consigliate?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
No, nion e' effetto della fleiderina.
HA controllato l'assetto tiroideo?
Tenga conto che il caldo tachicardizza.

Detto questo lei dovrebbe eseguire una ablazione della FA.

arrievderci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si dottore , La tiroide funziona bene , grazie del consiglio , prima dell ablazione voglio aspettare ancora un po’ per vedere se con fleiderina riesco a diradare il più possibile gli eventi , grazie