Ipertensione che non scende

La pressione arteriosa non scende: 161 la max (alle 17) neppure dopo la terapia serale di Giant20/5mg e il giorno successivo alle 10 del mattino aggiunta solo una pastiglietta di Norvasc 5 mg.
Ho cambiato ambiente da 5giorni: sono in montagna.
Ho 65 anni.

Sono agitata, la guardia medica mi ha dato questa terapia assieme alla somministrazione di 15 gocce di Valium e 1 bustina di Tachidol.
Il permanere in montagna è opportuno o farei meglio a tornare a Trieste?
Premetto che non ho avuto finora disturbi di pressione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Penso che l'aggiunta di un beta bloccante come il Nebivololo (+ eventualmente un diuretico come la idroclorotiazide ) dovrebbe risolverle il problema
Beva molta acqua

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso