Cardiologia

Buonasera a tutti ho 22 anni
È da un paio di settimane che ho un po’ di dolori vari in tutto il petto...questi dolori vanno e vengono, premetto che soffro di ansia, sono stato di recente al pronto soccorso perché mi sono spaventato tanto.
Ho anche a volte come la sensazione di essere debole, di svenire da un momento all’altro.
In ospedale mi hanno fatto l’elettrocardiogramma ed è risultato tutto nella norma.
Mi chiedevo se sono questi sintomi da ansia o se mi devo preoccupare e fare ulteriori accertamenti.
Ho fatto anche l’emocromo e sono risultati leggermente alti (11, 97) globuli bianchi e i neutrofili (8, 25).
Attendo risposta grazie mille!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono tipicamente dolori non caardiaci da come li descrive, condito da un bel po' di ansia

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore...più che dolori comunque sono fastidì...a volte ho anche un po’ di nausea e sensazione di pesantezza allo stomaco..potrebbe essere magari un po’ di reflusso? Oppure non dura così tanto?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Potrebbe essere reflusso e sicuramente NON cardiaco

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta dottore..in caso la aggiornerò..sarà ansia, ho iniziato un corso con uno psicologo da poco. Buona giornata
[#5]
dopo
Utente
Dottore buongiorno mi perdoni il disturbo..avevo una curiosità..come faccio a capire se ho una aritmia? Perdoni la mia ignoranza,è normale che durante la giornata i battiti sono diversi in diversi momenti della giornata? Grazie in anticipo della risposta
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Certamente, la frequenza varia di minuto in minuto

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Va bene dottore..io ho 80 battiti al minuto il più delle volte a riposo..considerando che non faccio sport è un valore che va bene?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Perfettamente normale

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso