Dolori al petto e battito accelerato; ansia o altro?

Egregi dottori,
Vi scrivo in seguito alla rinvenuta di sintomi precedentemente provati dopo qualche anno.

Dopo aver visto un evento di arresto cardiaco, verso metà Giugno, ho riniziato a sentire qualche problema.

Quali: battito accelerato, extrasistole, vene visibili dall’esterno che tremano più o meno in tutte le zone del corpo e dolori toracici.

Oggi però è stata diverso perché ero essenzialmente tranquillo dopo aver cenato ma circa 5 minuti dopo ho sentito un dolore (quasi come un bruciore) partire dalla pancia e arrivare nella zona della parte bassa del petto sinistro.

Il dolore è perdurato per un bel po' (all’incirca un’ora) e li mi son chiesto come mai, visto che ripeto, ero comunque tranquillo.

È vero che in questo periodo ho sollecitato molto il mio sistema nervoso essendo ritornato a quel vecchio stato ansioso che PENSO sia dovuto a una causa mentale, più che organica.

Potete spiegarmi cosa mi è successo e che esami, potrei fare?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non necessita di alcun esame .
sono sintomi NON cardiaci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la celere risposta.
Ultime due cose e non la disturberò più
Ma vedere letteralmente la vena/arteria (scusi l’ignoranza) che si muove ed è sia percepibile che visibile dall’esterno, da cosa può derivare, sempre da un sintomo ansioso?
Ed è normale, adesso che son fuori allenamento, raggiungere picchi di 170 bpm anche quando non faccio movimenti di intensità molto elevata?
Grazie ancora!