Dolori al petto e battito accelerato; ansia o altro?

Egregi dottori,
Vi scrivo in seguito alla rinvenuta di sintomi precedentemente provati dopo qualche anno.

Dopo aver visto un evento di arresto cardiaco, verso metà Giugno, ho riniziato a sentire qualche problema.

Quali: battito accelerato, extrasistole, vene visibili dall’esterno che tremano più o meno in tutte le zone del corpo e dolori toracici.

Oggi però è stata diverso perché ero essenzialmente tranquillo dopo aver cenato ma circa 5 minuti dopo ho sentito un dolore (quasi come un bruciore) partire dalla pancia e arrivare nella zona della parte bassa del petto sinistro.

Il dolore è perdurato per un bel po' (all’incirca un’ora) e li mi son chiesto come mai, visto che ripeto, ero comunque tranquillo.

È vero che in questo periodo ho sollecitato molto il mio sistema nervoso essendo ritornato a quel vecchio stato ansioso che PENSO sia dovuto a una causa mentale, più che organica.

Potete spiegarmi cosa mi è successo e che esami, potrei fare?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non necessita di alcun esame .
sono sintomi NON cardiaci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie dottore per la celere risposta.
Ultime due cose e non la disturberò più
Ma vedere letteralmente la vena/arteria (scusi l’ignoranza) che si muove ed è sia percepibile che visibile dall’esterno, da cosa può derivare, sempre da un sintomo ansioso?
Ed è normale, adesso che son fuori allenamento, raggiungere picchi di 170 bpm anche quando non faccio movimenti di intensità molto elevata?
Grazie ancora!
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto