Miocardite grave fulminante, urgente

buonasera, scrivo qui a voi fi medicitalia per un parere su i miei sintomi (non una diagnosi) il 1 set ho ricevuto la seconda dose del vaccino anticovid a mrna, dunque: ieri, mentre ero al ristorante ho iniziato ad avvertire dolore al fianco del petto sinistro, simile ad un dolore oppressivo e a delle morse, il dolore era lieve medio, peró riuscivo a respirare bene, niente tachicardia, niente febbre e altro... oggi, poco fa mentre ero sdraiato sul divano ho iniziato ad avvertire una dispnea lieve-moderata a riposo, ora è diminuits ma ho la senzazione, potrebbe essere miocardite?, che cosa puó essere?, posso stare tranquillo?.
Grazie, cordiali saluti
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Miocardite non soltanto grave ma addirittura fulminante?
Ma su, siamo seri... Una banale dolenzia muscolare del torace e tanta ansia.
Smetta di preoccuparsi e soprattutto di andare in giro su internet alla ricerca di diagnosi strampalate.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Quando è necessario preoccuparsi ed andare in pronto soccorso?
[#3]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
In pronto soccorso ci si va per cose serie...
In ogni caso, una normale visita presso il medico di famiglia fugherà ogni suo dubbio.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
https://www.medicitalia.it/consulti/cardiologia/865972-urgentissimo-dolore-in-uno-specifico-punto-del-petto-sinistro.html

Salve, potrebbe rispondere anche a questo mio nuovo consulto che ho appena fatto?, per favore. Cordialmente

Cordiali saluti
[#5]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Mi scusi, Lei posta un consulto "urgentissimo" (in realtà di una banalità sconcertante) su questo sito e dopo UN MINUTO sollecita una mia risposta replicando su questo suo post precedente?
È evidente che non ha minimamente compreso lo scopo del servizio che noi specialisti svolgiamo su questo sito. La invito a leggere e rileggere attentamente le linee guida per le richieste di consulto, e nel frattempo personalmente non mi farò scrupoli e segnalerò allo staff eventuali comportamenti simili da parte sua.

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo