Urgentissimo: dolore in uno specifico punto del petto sinistro

Buonasera, chiedo un parere su i miei sintomi che manifesto, solo a scopo informativo e non per una diagnosi, ma per una ipotesi.

Da qualche ora (mentre pranzavo) ho iniziato ad avvertire dolore al fianco del petto sinistro di intensità lieve-media esattamente sotto l'ascella al lato della mammella leggermente sotto, non ho mai sofferto di questi dolori, è comparso improvvisamente.
Che cosa puó essere?, posso stare tranquillo?, potrei assumere paracentamolo per alleviarlo dato che è fastidioso?.
Grazie, cordiali saluti!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
" dolore al fianco del petto sinistro di intensità lieve-media esattamente sotto l'ascella al lato della mammella leggermente sotto, non ho mai sofferto di questi dolori, è comparso improvvisamente."

Lei classifica come URGENTISSIMO il suo banale dolore muscolare?

con questo la saluto definitivamente

A volte penso che abolire la leva obbligatoria sia stao un grave errore.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso