Miocardite e problemi di cuore

Sono un ragazzo di 18 anni e spesso durante gli allenamenti e le partite di calcio (anche a fine partita o durante l’intervallo) accuso sintomi strani come strano nodulo alla gola, mi metto le mani sul petto e sento il cuore che salta un battito, improvvisa vampata di calore nel corpo, svenimento è un senso di nausea.
A volte sento anche a riposo dei piccoli colpi, che però non fanno malissimo al petto che durano neanche un secondo.
Premetto col dire che sono molto ansioso.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
A mio avviso e' solo ansia, ma visto che pratica sport e' oportuno che, come tutti, lei esegiua un ECG da sforzo ed un ecocolordopler cardiaco ogni anno

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso