Vacino covid e miocardite

Salve gentili dottori, ho 25 anni e il 5 di settembre ho eseguito la prima dose di vaccino Pfizer, tutto nella norma per i sintomi, un po’ di fatica, dolore al braccio svanito dopo 2 giorni.
Ora la prossima settimana devo eseguire la seconda dose.
Avendo avuto 4 anni fa un episodio di Tpsv, potrei con la seconda dose di vaccino avere episodi di miocardite?
Dato che se ne parla volevo sapere se è veritiero grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Il suo rischio è identico a quello dei miei figli : bassissimo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ok quindi posso andare tranquillo? Nel senso i sintomi se non si sono sviluppati alla prima dose dovrebbero non svilupparsi alla seconda dose? Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Il condizionale e' d'obbligo.
MA vada tranquillo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Ok grazie perché allora scrivono tutte queste cose su internet? Per non fare vaccinare la gente?