Come mai dopo il vaccino anti covid 19 (pfizer) ho degli attacchi improvvisi di tachicardia?

Buonasera mi chiamo Eleonora, sono una ragazza di 23 anni.

Tre settimane fa ho fatto la prima dose del vaccino anti covid19 Pfizer.
A distanza di 7/10 giorni dalla somministrazione ho cominciato ad accusare degli stati di tachicardia.
Mi spiego: nel corso della giornata mi capita 2/3 volte di avere improvvisamente il battito accelerato (con battiti che sono arrivati anche a 130) per circa due minuti o poco meno.
Capita nei momenti piu disparati, mentre sono a letto, mentre cammino, non in momenti precisi.
Il mio battito normalmente è intorno ai 70/80, comunque faccio anche sport.

Volevo sapere se c’è una correlazione tra questa cosa e il vaccino, anche in virtù del fatto che dopo domani dovrò fare il richiamo per la seconda dose.

Ringrazio tutti in anticipo.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Lei è una persona ansiosa ed è normale che possa avere episodi di tachicardia e ipertensione, ma sono benigni. In questo caso, però, c'è stata anche l' ansia per la paura del vaccino che ha peggiorato il tutto. Stia tranquillo.

Dr. Claudio Bosoni