Effetti terza dose

Buongiorno ho 17 anni e tra pochi mesi dovrei fare la terza dose del vaccino anti Covid, presumo Moderna, premetto che sono assolutamente pro ai vaccini, ma sono un po’ impaurita perché sia dopo la prima che dopo la seconda, ancora al centro vaccinale ho sentito che mi girava la testa, mo venivano come delle vampate e ho avuto tachicardia 110/120 per un’oretfa buona per la prima dose, e per la seconda dose anche il giorno dopo e quando cercavo di riposarmi e addormentarmi per farla passare non ci riuscivo perché mi venivano come degli spaventi continui e il cuore accelerava.
Non capisco se sia solo ansia o qualcosa che c’entra con il vaccino, perché subito dopo l’iniezione mi venivano appunto queste vampate.
E ora sono un po’ intimorita, ho paura, nella mia ignoranza, di svenire o che mi succeda qualcosa al cuore non so.

Cosa ne pensa?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
I suoi sintomi sono tutti di origine ansiosa, basti pensare alla qualità del suo sonno. Adesso deve fare la dose3. Prenda un ansiolitico 1 ora prima.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Va bene grazie mille. Sono una persona molto ansiosa riguardo a queste cose.