Sintomi covid ma tamponi negativi

Buonasera gentili dottori vi spiego la mia situazione:
Il 6 mattina la mia compagna a fatto un tampone ha cui è risultata positiva, ci siamo subito divisi e ho fatto subito il tampone negativo, la sera però mi era venuta la tosse secca con poco catarro, il giorno dopo altro tampone negativo meno tosse ma leggero bruciore di gola e il palato oltre a catarro fermo in gola.
Il giorno 8 altro tampone negativo ma ho avuto anche febbre la sera fino a 38.3 scesa con tachipirina.
Oggi mi sveglio con la febbre a 37.7 faccio un altro tampone anche questo negativo non ho molti altri sintomi se la tosse è quasi sparita tossisco solo per smuovere il catarro fermo in gola.
Ora non so se possibile che 4 tamponi siano tutti falsi negativi.
A questo punto sarei stato tranquillo se non ci fosse la concomitanza della positività della mia compagna.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Dopo 4 tamponi negativi, non c'è infezione. Provi a fare anche il sierologico per covid, per sicurezza.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, torno oggi a scrivere perché a seguito di un quinto tampone, fatto in farmacia, sono risultato positivo. Ora per fortuna è due giorni che non ho più febbre e mi sento molto meglio, qualche colpo di tosse ogni tanto è un po di stanchezza nel fare le cose. Quello che volevo capire è se è possibile che abbia passato la fare sintomatica del covid avendo tamponi negativi o se si trattava di altro e ora imi devi aspettare i sintomi del covid?
Grazie mille, chiedo scusa ma sono un po' impaurito anche perché soffro di asma allergica da quando sono bambino.