Strani sintomi bocca lato dx

Buongiorno dottori, mi ritrovo a scrivere qui da voi per aver delle risposte ad un mio problema che spesso mi affligge.
Mi capita di sentire una strana sensazione nella parte destra della bocca, in particolare verso la fine della gengiva superiore dx e insomma tra la gengiva è il palato, mi è difficile spiegare una posizione perfettamente corretta.
È una sensazione come di continuare a sbavare ma ovviamente non c’è nessun aumento di bava.
Occasionalmente mi sembra collegato a una sensazione di chiusura della gola (tipo quelle da stress e ansia).
Vorrei capire se sono sintomi riconducibili allo stress e all ansia, dato che ahimè sono una persona tendenze a problematiche di questo tipo.
Vi ringrazio anticipatamente per il vostro tempo
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Secondo mè è un disturbo da stress. Comunque se non passa entro un mese, deve sentire un otorino.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, diciamo che va a periodi. Lo sentivo a marzo/aprile dell anno scorso. Poi mi sembrava solo il giorno dopo aver bevuto qualche alcolico in più. E ora a giornate, mangiando si placa. Speriamo sei stress come dice lei, comunque una cosa da non sottovalutare. Proverò ad aspettare in caso lei mi consiglia un otorino?