Come superare la paura del vaccino

Buongiorno, avrei bisogno di una consulenza dettagliata che possa aiutarmi a superare la paura del vaccino, dato che praticamente hanno deciso di tagliare i non vaccinati da qualsiasi attività.
Temo gli effetti collaterali del vaccino (miocarditi, trombosi, ecc) ma temo anche gli effetti della malattia da COVID.
Sono arrivato ad un punto in cui non riesco a prendere una decisione.
Mi sono recato tre volte all'hub vaccinale ed in tutte e tre ho fatto marcia indietro, non arrivando nemmeno al colloquio con i medici.

Grazie, per quel che potete... Accetto ogni suggerimento, paragoni con altre situazioni, ecc ecc
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Piu' che con le parole, penso che possano solo convincerla i fatti. Quindi, per sua tranquillità, Le consiglio di sottoporsi ad una visita cardiologica con ECG ed a un prelievo di sangue per emocromo con formula e studio completo della coagulazione. Se tutte le risposte saranno negative, come credo e spero, potrà tranquillamente sottoporsi alla vaccinazione.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori