Febbricola che non passa da 2 settimane fa

Buon giorno
Sono nuovo a scrivere qui
La mia fidanzata, ha cominciato ad accusare febbricola tra i 37 e i 37, 5 che non gli passa da 16 giorni fa.

Tutto cominció nella vigilia di natale del 2021
La sera prima di cena, ha cominciato ad avere nausea, lei mangió tutta la cena e infine vomitó tutto, vomitó pure di notte, per 2 volte.

Il giorno seguente accusó questa febbricola tra i 37 e 37, 5, lei stessa chiamó il medico di famiglia e gli prescrisse degli antibiotici senza peró fare effetto.

La dottoressa gli disse di fare il tampone rapido anticovid, con risultato negativo.

Il 31 dicembre 2021 La dottoressa esclude il covid, gli dice di prendere gli antibiotici per tre giorni e niente nessun effetto.

Il 3 dicembre la dottoressa gli dice che deve prendere la medicina in polvere e fare di nuovo tampone rapido per escludere il covid, risultato negativo e nessun effetto della medicina in polvere.

La dottoressa allora gli dice di fare analisi del sangue e dopo due giorni gli arrivano i risultati.

Chiamata la dottoressa di base dice che non c’è nulla di preoccupante e che c’è una carenza di piastrine nel sangue della mia fidanzata.

Io sono molto preoccupato, sono un soggetto ansioso e ipocondriaco e ci tengo moltissimo alla salute sia fisica che mentale della mia fidanzata.

Ho paura che non guarisce, non riesco a stare bene con me stesso.

Da cosa è causata questa febbricola?

Che tipo di febbricola è?

Aspetto risposte
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, non è possibile dare una risposta al tuo quesito, senza un esame clinico ed aver sentito la ragazza sulla sua storia clinica. Comunque sia, vorrei sapere se, fra gli accertamenti prescritti, erano compresi quelli per la mononucleosi.

Dr. Raffaello Brunori