Affetta da artrite reum.ma senza alcuna cura seguita,potrei fare vaccino? Virus già preso 8 mesi fa

Buonasera, ho 52 anni e da un anno ho scoperto di essere affetta da artrite reumatoide ma non seguo nessuna cura, la mia malattia si alterna in periodi in cui sto bene e periodi in cui sono un rottame, dovrei farmi il vaccino ma vorrei chiederle, avendo questa malattia autoimmune, se corro il rischio di acutizzare la malattia (il COVID l’ho già preso 8 mesi fa).
Grazie mille
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Nonostante abbia già passato il virus, deve lo stesso vaccinarsi, per aumentare le sue difese e per prolungarle nel tempo.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Si . Ma l'artrite reumatoide di cui soffro potrebbe acutizzarsi visto che non seguo alcuna cura?
[#3]
dopo
Utente
Si . Ma l'artrite reumatoide di cui soffro potrebbe acutizzarsi visto che non seguo alcuna cura?