Monossido di carbonio e gas

Gentile dottore stasera stavo cucinando e siccome non si è acceso subito il fornello è uscito un po’ di gas, sfortunatamente a differenza del solito la finestra era chiusa e ho anche mangiato nella stanza.
Ho letto che anche nei fornelli c è il monossido di carbonio per cui ho paura di essermi intossicata.
Che dice posso stare tranquilla o mi devo preoccupare?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Si tranquillizzi, la qunatita' di metano che e' fuoriuscito e' minima cosi come il monossido di carbonio legato alla fiamma del fornello.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille