Terza dose

Buongiorno dottore.
La mia ragazza (30 anni) ha ricevuto la terza dose di vaccino 6 giorni fa (Pfizer) ed ha ancora sintomi che mi preoccupano.
12 ore la vaccinazione le sono iniziati i brividi, febbre e giramento di testa.
Il giorno dopo le è cominciata come una pressione al petto che si traduceva in nausea e vomito.
La febbre è passata due giorni dopo, ma ad oggi lei si sente ancora molto stanca, con giramento di testa e affanno.
Ieri ha rimesso di nuovo.
È andata anche dal suo medico di base e le ha detto che è ancora l'effetto del booster che dovrà svanire nei prossimi giorni.
Da cosa potrebbe essere dovuto tutto ciò?
È una cosa comune?
Aspetto una sua risposta.
La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
I sintomi che mi ha descritto sono tutti effetti collaterali del vaccino. Passano da soli in qualche giorno.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Quindi anche a distanza di settimana possono persistere tachicardia o affanno? (Ha fatto le analisi e non c'è né miocardite né pericardite)