Heeeelp!!!!

Salve, sono mesi che mia madre ha un dolore forte alla parte destra della testa e dell’occhio Il nostro medico di base ci ha consigliato di andare da un oculista perché potrebbe essere qualcosa collegato ad esso ma niente l’oculista ci ha detto che il dolore che prova non ha niente a che fare con l’occhio e di fare RMN encefalo e questo è il referto, qualcuno sa dirmi cosa significhi ma sopratutto cosa può essere la causa di tale dolore perché è constante.

Non si apprezzano alterazioni espansive sopra e sottotentoriali.

Sistema ventricolare normoconformato ed in asse rispetto alla linea mediana.

Ampliati gli spazi subaracnoidei della volta e della base cranica.

Nella norma la ventilazione dei seni paranasali compresi nell'acquisizione odierna.

Regolare Rocca Petrosa ed orecchio medio bilateralmente.

Non lesioni di rilievo a livello del midollo cervicale nel suo tratto esplorato parzialmente sul piano sagittale, coronale.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

alla RM encefalica non ci sono fortunatamente problematiche che possano giustificare la sintomatologia dolorosa riferita.
Probabilmente si tratta di una cefalea primaria, cioè a causa sconosciuta.
Per avere una diagnosi corretta ed un’adeguata terapia deve rivolgersi ad un neurologo esperto in cefalee.
Le ricordo infatti che è il neurologo lo specialista di riferimento per le cefalee.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro