Esposizione a benzina in abitacolo auto

Salve, qualche giorno fa ho riempito una tanica di benzina e la ho riposta in auto.
La tanica non era delle migliori ed è uscita della benzina, subito ho aperto il finestrino mentre guidavo a causa della puzza di benzina in tutto l'abitacolo.
Una volta tolta la tanica l'odore rimaneva (a causa del liquido sparso sulla tappezzeria), ho guidato durante la giornata per circa 40 minuti divisi in diversi momenti, sempre con il finestrino aperto.
Una volta smesso di guidare avvertivo una strana stanchezza a cui non ho dato inizialmente peso, stanchezza che poi è continuata (non so se indotta da me per ansia).
Ho letto che l'esposizione a vapori di benzina può recare danno anche al sistema nervoso centrale, volevo chiedere se un esposizione come la mia può essere sufficiente per avere dei problemi.

La ringrazio per il suo tempo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

assolutamente no, le modalità descritte (esposizione per breve tempo e finestrini aperti) fanno escludere qualsiasi danno al sistema nervoso centrale, stia tranquillo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro