Rizatriptan e pillola anticoncezionale

Buongiorno, sono una ragazza di 32 anni e sin da piccola ho sofferto di mal di testa.
Da circa 3 anni mi è stata diagnosticata emicrania senza aura e attualmente sono seguita presso un centro cefalee della mia città.
Il neurologo mi ha prescritto Rizatriptan per trattare gli attacchi e si è rivelato efficace, mi è però sorto il dubbio se può interagire con la pillola anticoncezionale che prendo da diversi anni (Arianna).
Esistono possibili interazioni che rischiano di ridurre l'efficacia della pillola?

Vi ringrazio sentitamente.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

finora non sono state segnalate eventuali interazioni negative tra i farmaci in questione.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro