Aneurisma o ictus

Salve è da stasera che sono successi dei sintomi strani vi spiego intanto partiamo col presupposto che sono ansioso in pratica ho avvertito dolore alla testa lato destro ed ora ho dolore alla nuca non fumo non bevo faccio attività sportiva a casa non ho familiarità positiva né per ictus ne per problemi cardiaci il problema è che è successo tutta una volta al momento non ho ne nausea ne vomito solo pomeriggio ho avvertito tipo un fastidio all occhio ho 20 anni la pressione la tengo pure alla norma cosa può essere purtroppo mi faccio congestionate troppo da google vi prego ho paura rispondetemi prima possibile al momento ho dolore alla nuca e torcicollo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

probabilmente è solo un problema muscolare ma si deve valutare direttamente, pertanto si rivolga al medico curante.
Non pensi malattie importanti.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Dottore praticamente il tutto è iniziato verso 3 settimane fa ho avuto dolori al lato destro accompagnati da dolore all occhio e prurito ai capelli spaventato vedo su internet arterite di horton vado a fare gli esami del sangue ed il tutto è risultato negativo i sintomi scompaiono fin quando come ho scritto e iniziato tutto ieri mentre oggi il mal do testa pare che si sia cessato avevo dolore alla testa lato destro verso pomeriggio ho accusato nuovamente il dolore alla nuca e un po' di torcicollo il dolore passa ma riappare nuovamente stasera un altra cosa è normale che se tocca la vena lato destro essa pulsa spero di non avere ne un ictus ne un un'aneurisma
[#3]
dopo
Utente
Inoltre fare lo rotazioni col collo può portare tutto cio?
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Le rinnovo l’invito a farsi visitare dal medico curante.
Con i limiti del consulto a distanza non ci sono elementi per sospettare condizioni importanti.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#5]
dopo
Utente
Dottore il dolore alla nuca lo ho ancora, e un dolore che va e viene pure quello della testa la ho così quindi lei esclude che non si possa trattare né di un un'aneurisma di grandi dimensioni? Non si se possa centrare pure col modo di dormire,per ora dormo poco più che altro perché sono spaventato e preoccupato. Ad esempio sta mattina avevo dolore alla testa per poi passare,ed e iniziato il dolore alla nuca anche pomeriggio avevo dolore alla testa ora sta sera ho dolore nuovamente alla nuca la testa la riesco a muovere ma fa male ovviamente in caso vedo di prescrivere una visita neurologica!
[#6]
dopo
Utente
Quindi non pensa che si tratti di un mal di testa sentinella? La questione e che mi faccio troppo spesso congestionare da google
[#7]
dopo
Utente
A volte ho pure delle fitte alla testa spero veramente di non essere in pericolo venerdì vado dal mio medico curante per vedere un po'
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Se vuole può farmi sapere cosa Le dirà il medico curante.
Stia tranquillo però.

Buona giornata

Dr. Antonio Ferraloro

[#9]
dopo
Utente
Dottore il dolore alla nuca lo ho ancora oggi mi era passato ma per poi ritornare è molto fastidioso è forte ed ho anche prurito all occhio destro quindi lei esclede un un'aneurisma di grandi dimensioni e un ictus lo so sono molto ripetitivo il problema e vediamo se il l mio medico curante mi darà qualche farmaco potente e non la solita aspirina perché il mio medico curante dato che io ogni singolo dolore ci sono amdato e pensa che sia ansioso il problema è che il dolore alla nuca e forte ed ho pure il torcicollo e come ho detto qualche fitta alla testa può essere che si tratti di un infiammazione quindi?
[#10]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
L’aneurisma non c’entra nulla.
Essere ripetitivi in alcuni casi fa sospettare un disturbo ossessivo.

Dr. Antonio Ferraloro

[#11]
dopo
Utente
Dottore i sintomi mi erano passati ma sto accusando un fastidio alla tempia destra quindi esclude un aneurisma e sopratutto i sintomi che accusavo il dolore alla nuca non sono spie di allerme sono fuori al momento mercoledì ho l l'appuntamento per la visita neurologica
[#12]
dopo
Utente
Amzi dottore a volte ho dolore all occhio destro più che altro oggi verso l ora di pranzo ho visto che se avessi l occhio appannato massimo per 1/2 secondi per poi vederci normalmente la visita oculistica l ho fatta la scorsa settimana e non è risultato nulla di anomalo se nonché un aumento della mia miopia quindi dovrei stare più tranquillo che non si tratti né di aneurisma di grandi dimensioni ne altre patologie gravi