Bnp in aumento

Buonasera, volevo sapere un informazione.

Da mesi soffro di oppressiome al.
petto, mamcanza di respiro ecc e a settembre effettuerò la scintigrafia miocardica.

In questi 18 mesi ho effettuato 4 volte l'esame del bnp con il seguente ris:
Gennaio 2020 bnp minore di 10
Giugno 2020 bnp minore di 10
Gennaio 2021 bnp 15
Maggio 2021 bnp 40
Come mai il bnp sta aumentando??
?

Sono a rischio di scompenso cardiaco tra qualche anno??
?

Vi ringrazio e buona serata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Sono valori normalissimi.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
É possibile prendere sequacor 1.25 se nell holter é stato riscontrato episodi di bav secondo grado tipo 1 e singolo episodio di tipo 2 c9n pausa Max di 2.4 sec ,verificatosi nella notte ??
Di giorno mantengo i battiti sui 100 e durante una camminata arrivo a 140 circa.

Grazie e arrivederci
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno, il cardiologo mi ha prescritto una scintigrafia miocardica da sforzo per sospetto ischemia.

L ho prenotata per giovedi pom.
L'operatore dell ospedale mi ha detto che dovrò effettuarlo con 3 ore di digiuno e sarà solo sotto sforzo poi se il dottore lo richiederà la sett dopo a riposo???
Ma che senso ha farlo dopo una sett a riposo???
Ha senso???
Se ci fosse qualche problrma basta.farla.solo.con lo sforzo??

Grazie e buona giornata