Malattia al cervello

Salve ieri mentre ero sotto una doccia calda ho inavvertitamente inalato dell acqua so che esiste un ameba che si chiama naegleria floweri e ho paura di averla contratta.

Nella narice in cui ieri è entrata l'acqua oggi sento poco bruciore e mi sembra di avere mal di testa.

È una cosa possibile o sono solo sintomi ansiosi?
Soffro di ansia ma vorrei sapere se può essere l'ameba o se posso stare tranquillo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

ovviamente sono sintomi ansiosi, può stare assolutamente tranquillo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta dottore volevo chiedere se il contatto tra il naso e l'acqua del rubinetto possa portarmi a contrarre questa ameba o posso stare tranquillo ho letto che in teoria in Italia non è presente.
Il mal di testa di oggi è ansia quindi?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Le ho già detto che può stare assolutamente tranquillo.

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Ok grazie mille anche oggi poco male di testa ma dovuto a notti di sonno poco proficue.
Grazie ancora arrivederci
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona giornata

Dr. Antonio Ferraloro