Possibile malattia cardiaca?

ciao, sono un ragazzo di 18 anni, sono qui per raccontare i miei sintomi che sto avendo, faccio una premessa: non soffro e non ho mai sofferto di patologie... tutto è partito da l'altra mattina quando mi sono svegliato con una strana dispnea, e stimolo di eruttazione, e battito accellerato (80 bpm), e la sera avvertivo anche un lieve dolore al petto (sterno) ieri pomeriggio mentre ero a fare una passeggiata in città, ho iniziato ad avvertire un dolore al petto un pó piu soprs con lo stimolo di eruttare, i sintomi li manifesto soprattutto quando ci penso, e quando mi parte l'ansia delle malattie...
aggiungo anche che ho provato a misurare i battiti dal polso in 15 secondi moltiplicandoli per 4, e mi esce sempre dai 68 ai 80, certe volte snche di più... ho provato con il mio iphone a registrare il suono dei battiti mettendolo sul torace, emettono un rumore troppo chiaro... non so se è la mia impressione

i miei sintomi potrebbero essere il sintomo di una malattia in corso come infarto, morte cardiaca improvvisa, cardiopatie?, mi devo recare in pronto soccorso?, posso stare tranquillo?

ecco il suono del mio battito, allego qui sotto il link
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
" ho provato con il mio iphone a registrare il suono dei battiti mettendolo sul torace, emettono un rumore troppo chiaro... non so se è la mia impressione"

Ma sta sherzando spero...un rumore troppo chiaro...ma che vuole dire.

Lei ha problemi ansiosi e di ipocondria, che vanno curati da unio specialista

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso