Paura di avere un tumore al cervello

Soffro di ansia e panico da 4/5 anni ed ogni volta che mi viene un attacco di ansia o di panico penso al peggio
Soprattutto a questo male, ho letto che l’ansia può essere causata anche da malattie come ad esempio i tumori cerebrali
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il suo è solo un problema ansioso che deve curare adeguatamente altrimenti resterà sottoposto a queste paure immotivate che accentuano il disturbo d’ansia. Lasci perdere ciò che legge, non esiste un tumore cerebrale che si manifesti solo con l’ansia, questa viene associata a sintomi invalidanti.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Grazie mille della risposta mi ha tranquillizzato tantissimo
Comunque sono già in cura sia farmacologica che cognitivo comportamentale
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Prego, buona serata.

Dr. Antonio Ferraloro