Problemi di salute o attacchi di panico!

Buonasera mi chiamo Jessica il giorno 29 giugno ho eseguito la prima dose del vaccino contro il covid Pfizer.
Dopo circa un ora / un ora e mezza tornando a casa ho avvertito un malessere ho iniziato ad avere mancanza di respiro avevo mani piedi e bocca che mi formicolavano e il cuore batteva fortissimo.
Sono stata sotto osservazione in pronto soccorso per un giorno ed era tutto ok analisi e esami perfetti mi hanno detto che poteva essere stata l ansia.
Ma da quel giorno io ogni giorno sto così ho continuamente mancanza di fiato, testa confusa che giri e mani che si addormentano ogni giorni.
Ho paura ad andare in macchina o chissà dove e non si cosa mi stia succedendo.
Un medico mi disse di prendere una volta il Lexotan mi avrebbe calmato ma di non prenderlo più poi e così ho fatto ma non servì a nulla un altro mi ha detto che potrebbe essere la reazione immunitaria al vaccino da parte del mio corpo e di prendere x una settimana un antinfiammatorio ma nemmeno quello è servito.
Mi sembra di impazzire.
Spero possiate aiutarmi grazie
[#1]
Dr. Cinzia Cenciarelli Psicologo, Psicoterapeuta 9
Salve Jessica, come sta andando ora che è passato qualche giorno? Le reazioni al vaccino sono molto differenti di persona in persona na la sintomatologia da lei descritta sembrerebbe data più che altro dall'ansia.tale stato d' ansia si presenta anche con altra sintomatologia?

Dr. Cinzia Cenciarelli

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottoressa . Ad oggi ancora non è cambiato nulla purtoppo. Vivo schiava quasi da un mese ormai di una sensazione bruttissima di mancanza di respiro tachicardia e testa che va dove vuole mi gira mi sento sempre debole ho paura ad andare in macchina a portare i miei bambini anche al parco . Voglio solo tornare ad essere libera ad essere quella di prima . Ho eseguito ecocardiogramma elettrocardiogramma ripetuto le analisi che mi fecero in pronto soccorso quella sera , fatto analisi tiroide e RX torace tutto negativo cosa mi consiglia . Sto impazzendo .
[#3]
Dr. Cinzia Cenciarelli Psicologo, Psicoterapeuta 9
Salve Sig.ra. Lei sta diventando schiava del suo stesso sintomo, ma il sintomo è un campanello di allarme che cerca di farci capire che c'è qualcosa che non va, un disagio interiore da jon prendere sotto gamba.
Lei necessita di una psicoterapia, possibilmente del profondo che le permetta di comprendere la problematica che sta
dietro a tutto questo.

Dr. Cinzia Cenciarelli

[#4]
dopo
Utente
Mi consiglia di vedere uno psicologo . Lei pensa non sia un problema fisico ma mentale diciamo .
[#5]
Dr. Cinzia Cenciarelli Psicologo, Psicoterapeuta 9
Si, considerando il fatto che gli esami fatti sono
tutti negativi procederei con una psicoterapia.

Dr. Cinzia Cenciarelli

[#6]
dopo
Utente
Ok Appena tornata dalle ferie provvederò subito . Lei pensa che possa andar bene uno psicologo del consultorio della mia città . Il mio medico mi aveva prescritto 4/5 gg di gocce Xanax 5 la Matt e 5 la sera le ho comprate ma non ancora assunte mai ho paura che smessa la terapia possa stare peggio di prima .
[#7]
Dr. Cinzia Cenciarelli Psicologo, Psicoterapeuta 9
Non so di che città si tratti ma in genere il consultorio può rispondere soltanto a poche richieste e soprattutto tende a fare consulti psicologici ma lei necessita di psicoanalisi, è un percorso un po più importante e significativo. Se può , nel privato sarebbe meglio perché sceglie anche l indirizzo. Le lascio il mio numero così se conosco qlc collega nella sua zona glielo consiglio.
Dott.ssa Cenciarelli 3467578129
Saluti

Dr. Cinzia Cenciarelli