Interazioni daparox xanax e cortisone

Buonasera dottori
VI spiego in breve la mia situazione.
Dal lontano 2012 prendo daparox e xanax... ho cominciato con daparox da 20 mg una volta al gg e xanax da 025 al bisogno.
Purtroppo per problemi economici non sono tornata più dallo psichiatra e sono anni che prendo le medicine senza essere seguita.
So quanto sia grave questa cosa... e quanto mi stia solo nuocendo! Ma le visite psichiatriche sono davvero costose.
Cmq ero arrivata a dimezzare il daparox e a non prendere più lo xanax.
Ma l anno scorso ho avuto il covid e da lì la mia rovina.
Attacchi di panico a non finire e ho ricominciato a prendere xanax anche 3 volte al gg dipende dalle giornate.
Il daparox è rimasto a metà dose ma spesso ahimè dimentic0 di prenderlo per giorni finché non mi accorgo dell astinenza dai giramenti di testa...
A parte questa premessa... veramente grave me ne rendo conto... ho avuto da 2 giorni una reazione allergica sul viso probabilmente dalla mascherina (sono allergica al nichel e avendola lavata in lavatrice credo si sia sprigionato) ho cominciato a prendere zirtec ma dopo 2 giorni senza miglioramento oggi ho preso deltacortene ovviamente prescritto dal medico.

Detto ciò ho cominciato da un mese e mezzo la pillola anticoncezionale effiprev che mi ha un po scombussolata.

Tutto questo per chiedervi...

Oggi ho preso stamattina appena sveglia 025 xanax poi verso le 8e30 zirtec dopo pranzo ho cominciato deltacortene da 25 mg da scalare fra 3 gg alle 18 ho preso daparox 10mg e verso le 21 dovrei prendere effiprev.
(Tra l altro 10 gg fa ho avuto placche alla gola ed ho fatto 6 gg di augmentin... anche dopo antibiotico sono rimaste per un po poi scomparse... ed ora dopo nemmeno una settimana di nuovo ritornate! Il dottore ovviamente mi ha prescritto tampone orofaringeo e per ora niente antibiotico!)

Ho paura di interazioni.
Mi potete aiutare?

Grazie in anticipo e buona serata
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Tenga conto che se prende un cortisonico possono riattivarsi una serie di infezioni, anche diverse, magari da funghi o da germi che solitamente stanno lì senza proliferare.
Detto questo, il medico che le prescrive i farmaci è all'oscuro che lei prende daparox e xanax ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini