Olanzapina pericolosa?

Buongiorno

Volevo chiedervi alcune cose riguardo al farmaco Olanzapina chr assumo da 2.5mg Las sera dopo aver letto alcune esperienze negative e dopo aver analizzato per bene il foglio illustrativo

1- Olanzapina fa sempre ingrassare?

2- al dosaggio di 2.5mg olanzapina comporta aumento di peso?

3- se si mangiano pochi carboidrati e dolci son olanzapina si può perdere peso o si aumenta di peso lo stesso per effetto diretto del farmaco?

- cosa significa sindrome metabolica
- é vero che olanzapina fa venire il diabete?

Sono molto preoccpato soprattutto per le esperienze drammatiche che ho letto di aumenti di peso anche di 25kg oltre che insorgenza di diabete

Attendo vostri riscontro

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63