Ansia e pensiero suicida dopo mesi di terapia psicologica
Salve vi scrivo perché non riesco a spiegarmi una cosa che mi sta capitando di recente.
2 mesi fa ho finito la terapia dalla psicologa soffrivo di depressione e ansia cronica.
Di recente, nonostante io sia abbastanza felice e non troppo stressata, mi capita ogni sera di immaginare/sognare di alzarmi dal letto andare in cucina e accoltellarmi.
Questo mi turba molto, non riesco a dormire ed ogni volta mi causa una forte sensazione di tristezza, ansia e paura.
È come se mi sentissi una fallita.
Nonostante più volte e anche di recente mi sono dimostrata l'opposto.
So che sembra assurdo ma è come se avessi paura di perdere il controllo di me stessa e farlo veramente.
È come se avessi ancora la sensazione di non essere degna di vivere, in un certo senso ma a differenza di tanti anni fa io desidero vivere e ho tanti progetti.
Non capisco cosa mi stia succedendo.

[#1]
Dr.ssa Angela Giangreco Psicologo
Salve... Bah se ha concluso un percorso terapeutico e lei si sente meno stressata è più felice... Potremmo ipotizzare che non si tratti di veri e propri pensieri negativi... Magari... Ripeto ipotizziamo che si potrebbe interpretare come se con la terapia magari sia stata soppressa quella parte di lei che stava male.... Come se quella parte sia stata virtualmente uccisa.... Ma naturalmente si tratta di un ipotesi interpretativa dettata dalle poche informazioni che ho letto. Per questo motivo le consiglio magari di ricontattare la sua terapeuta e insieme a lei interpretare ed elaborare questi pensieri che possono fare paura me che potrebbero essere legate al lavoro di elaborazione Dell inconscio
Le auguro il megio
Cordiali saluti
Dott. Ssa Giangreco
Dr.ssa Angela Giangreco