Ansia e cali d’umore

Salve, assumo Zarelis 187, 50 da Gennaio 2020, con ultimo aumento di 37, 50 il 20 maggio 2021, e prendo Samyr 400 da 22 giorni che tra 8 giorni devo sospendere, dall’ultima integrazione dello zarelis, è andata abbastanza bene, sia per l’ansia che i cali d’umore, sono un paio di giorni che ho ansia più marcata e cali d’umore la mattina, poi nel pomeriggio si attenua e la sera sto’ bene, ieri ho assunto Xanax 50 RP, su prescrizione del mio dottore
Dall’ultimo aumento dello zarelis circa 50 giorni, il farmaco si deve ancora stabilizzare?

É normale quest’andamento?
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
E' normale. Ha già avuto importanti miglioramenti, e gli ultimi sintomi scompariranno con ulteriori aggiustamenti della terapia.
Auguri

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, io soffro d’ansia generalizzata con cali d’umore, e seguo anche la terapia per Tiroide di Hashimoto
Per aggiusto della terapia, lei parla di un aumento del farmaco?
Oppure si deve ancora aspettare che l’ultimo aumento dello zarelis si stabilizzi ?
Grazie per la risposta