Pensieri ossessivi, apatia e inconcludenza

Sono una ragazza di 25 anni, in questo periodo della mia vita mi trovo all’estero per svolgere la tesi, non sto passando un bel periodo e vorrei uscirne.
Ho chiuso da poco una frequentazione in cui non mi sentivo voluta fino in fondo e mi sentivo di dover raccogliere briciole da chi non mi amava veramente.
Ho preso questa decisione per me stessa e per il mio amor proprio eppure vivo questo periodo con estremo disagio.
Dal punto di vista affettivo sento di aver fatto la cosa giusta, ma allo stesso tempo ho paura di non trovare mai quello che davvero desidero, una relazione sana ed equilibrata in cui si è corrisposti.
Inoltre sento molta ansia anche per il mio percorso di studio, ho pensieri intrusivi che non mi permettono di concentrarmi sullo studio/ lavoro come vorrei e come dovrei.
So che probabilmente è solo una fase, che non si può sfuggire dalle emozioni negative, ma mi sento paralizzata e anche se dal punto di vista razionale ho consapevolezza di alcune cose, posso dire di avere un’altra percezione nel sentirle.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Se pensa che la sintomatologia abbia impatto sulla sua vita quotidiana è utile che effettui una visita specialistica per un approfondimento.



Dr. F. S. Ruggiero


http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/