Paroxetina causa apatia? stanchezza? sonnolenza?

Egregi Dottori,

Da qualche settimana sto assumendo 20mg cpr di paroxetina (1 al dì), perché ero ritornato in uno stato piuttosto cupo, abbastanza basso di umore, apatico e stanco, pur non avendo impegni.
Non ho avuto eventi particolari, tensioni, stress, ansia o cose simili, ma solo un periodo abbastanza privo di impegni sotto ogni aspetto.

Da settembre scorso prendevo 20mg, (e stavo molto bene) poi qualche mese fa lo specialista me l'ha abbassata a 15mg, per avere dei miglioramenti sull'aspetto sessuale poiche avevo problemi di piacere e di erezione.

Ma siccome ho cominciato di nuovo a peggiorare a poco a poco di umore e con stanchezza cronica, come le dicevo siamo ritornati a 20mg da appena 7/8gg.

Siccome ho la sensazione che il farmaco mi abbia abbassato ancora di più l'umore è non migliorato i miei sintomi, volevo sapere se rientra nella norma, perché sinceramente non è la prima volta che assumo questo farmaco a questa dose, e mi sono sempre trovato bene, eccetto il disturbo sulla libido.

Vorrei sapere se rientra nella norma, anche il fatto di sognare troppo tutte le notti e svegliarsi ancora con la voglia di dormire, con apatia e stanchezza.

Vi ringrazio
Cari saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Ci vuole ancora un po’ di tempo per avere nuovamente risposta alla terapia.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Quindi il fatto che poco più di un mesa fa prendevo già la dose a 20mg, e andava bene, non significa che rimessa a 20mg pochi giorni fa , l'effetto terapeutico funzioni subito.
Occorrono le solite 3/4 settimane ?

Buona serata
[#3]
dopo
Utente
Gentile Dottor Ruggiero,
Attendevo un risposta ....
Vorrei inoltre chiederle,
esiste possibilità che la paroxetina dia assuefazione?