Bupropione

buongiorno, sono in cura per depressione e ansia sociale con Efexor 300mg, amilsupride 200, alprazolam al bisogno.
Il tutto funzionava al 90% nella risoluzione del problema, l'unico difetto era apatia/stanchezza probabilmente dovuta alla dose elevata dei farmaci, che comunque funzionava.
Per questo mi è stato aggiunto Bupropione.
La prima dose di 150 ha leggermente migliorato la situazione, per cui si è deciso di aumentarlo a 300mg.
Quest'ultimo aumento mi ha causato una serie di effetti collaterali...malessere generale, nausea, depressione, voglia di far niente, stordimento mentale.
Ho fatto una ricerca su internet e dicono che questi sintomi possono apparire per 2-3 settimane e che il medicinale impiega dalle 4-6 settimane per far effetto.
E' vero, e quindi devo solo stringere i denti sopportare gli effetti collaterali un altro po'?
Comunque avrò una visita con lo specialista tra 2-3 settimnae per cui posso chiedere anche a lui.
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, sintetico ed efficace