Deniban e problemi cardiaci

Buonasera dottori,
Scrivo in quanto soffro di ansia generalizzata con attacchi di panico.
Il mio problema più grande sono i pensieri catastrofisti che mi balenano in mente durante tutto il corso della giornata.

Sono in cura da parecchi anni, 12 per L’esattezza sia farmacologicamente sia con L aiuto della psicoterapia.
I primi anni prendevo cipralex 10 gocce poi la cura mi è stata sospesa e dopo un anno di tranquillità ho dovuto riiniziare con Entact 5 gocce al dí per 5 anni.
Ad oggi non sentendo più beneficio alcuno dalla terapia la mia psichiatra mi ha prescritto DENIBAN da 50mg mezza compressa la mattina.

Purtroppo ho letto il foglietto illustrativo ed ho letto che può causare gravi aritmie cardiache e la morte cardiaca improvvisa (che è fra l’altro la mia fobia più grande).
Ad oggi dal punto di vista cardiologico sono sana e non prendo altri farmaci.

Vorrei sapere se è realmente così nella pratica se questo rischio esiste davvero con questo farmaco, perché negli altri farmaci che ho assunto non era stato menzionato.

RingraziandoVi in anticipo
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Anche gli altri farmaci hanno questo tipo di warning nel proprio foglietto illustrativo.

Il dosaggio del farmaco precedente era insufficiente.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, so che il dosaggio precedente era insufficiente ma mi ha comunque aiutato per molti anni.
Detto ciò sono terrorizzata dal prendere il Deniban per la morte cardiaca improvvisa, secondo lei è un effetto che può verificarsi anche ad un dosaggio basso? Mi chiedo se il gioco vale la candela.
La ringrazio
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Buonasera,
Le chiedo inoltre dati gli effetti di questo farmaco anche il relazione alla trombosi venosa, posso effettuare il vaccino?
Grazie mille