Entact 20 mg

Buonasera, ho 27 anni e da circa tre settimane assumo ENTACT 20 MG per crisi ansiogena depressiva.
Credevo di avere un lieve miglioramento giorni fa, invece andando in vacanza purtroppo mi sono resa conto che i sintomi depressivi sono ancora molto presenti .
Difficoltà a concentrarmi, poca voglia di uscire, apatia, non ho piacere e ho un paura che tutto questo non passa passare.
È tutto ancora nella norma?
Di solito questo Entact dopo quanto fa effetto?
Dopo quattro settimane? È ancora presto per valutarne l’efficacia? Lo psichiatria non mi ha dato ancora una risposta.

Premetto che anni e anni fa avevo assunto Daparox (Paroxetina) per lo stesso motivo ma ricordo bene che dopo due settimane avevo avuto un grande miglioramento.
Scavando su internet ( sbagliando sicuramente mi direte ) ho notato che alcune molecole SSRI non fanno effetto su certe persone.
Non potrebbe essere il mio caso per l’ENTACT?Anche se parlano benissimo di questo farmaco rispetto proprio al daparox.

Grazie mille attendo risposta con molta ansia.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Deve attendere che la terapia faccia effetto.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Ah grazie della rapida risposta!
molto gentile.
Quindi non devo basarmi sul fatto che anni fa il Daparox mi ha fatto effetto più rapidamente ? Circa dopo venti giorni.

Però entro quanto l’Entact inizia a farsi sentire? Di solito massimo un mesetto?

Grazie mille
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
4-6 settimane dall’inizio di assunzione della dose terapeutica

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Utente
Grazie infinite dottore.

Secondo lei è normale avere la sensazione che non passerà mai ? Che rimarrò per sempre così? Fa parte diciamo di questa piccola crisi depressiva?

È come se non credo che le medicine funzionino.. Assurdo! Forse perché è la prima volta che assumo questo farmaco.
[#5]
dopo
Utente
Buonasera Dottore nuovamente.

Ora sono a circa quattro settimane con l’assunzione di ENTACT, ma da due settimane sono arrivata a trenta gocce.
È ancora troppo presto per sentire totalmente i benefici del farmaco?
Fa parte del processo di guarigione avere alti e bassi fortissimi durante il giorno?
Il pensiero negativo che mi terrorizza di più al momento è che questo brutto momento non passi mai. Rimarrò così per sempre
in modo cronico

Ammetto che ora come ora ho anche intorno circostanze non favorevoli. Sarà anche per quello.

Mi faccia sapere che ne pensa

Grazie mille