Ridurre desiderio sessuale

Salve, ho più di 40 anni e non ho mai fatto sesso (neanche un bacio, veramente).
Da giovane ho sofferto molto di timidezza e scarsa autostima, superate con una terapia.
Ho quindi cominciato ad approcciare le donne, con esiti disastrosi: contattando tutte le utenti donne della mia zona sui siti d'incontri non ho mai ricevuto alcuna risposta, e "dal vivo" non è andata meglio, tanto che la mia sfortuna con le donne mi ha meritato qualche episodio di derisione da parte dei colleghi (un esempio di battuta su di me: se ti portiamo nel reparto delle comatose si svegliano per scappare). Peraltro, ingenuamente pensavo che dai 35-40 anni sarebbe stato più semplice trovare donne più "ansiose" di trovare un compagno, invece è stato il deserto assoluto.
Poiché dopo la terapia pensavo di non essere così male da ricevere un rifiuto così totale, ho iniziato a diventare fortemente misogino, avvicinandomi anche ai movimenti incel; poi ho riveduto le mie posizioni, ho capito che non posso incolpare le donne della mia scarsa attrattività, e ho pensato che fosse opportuno smettere con questi tentativi inutili.
Mi trovo però in difficoltà perché il desiderio sessuale è qualcosa che preme per essere soddisfatto e, se c'è chi soffre perché non fa sesso da un mese, figurarsi dopo 40 anni... Da più parti mi esortano a ricorrere alla prostituzione, che ho sempre scartato per motivi religiosi e morali e per paura delle malattie; perciò volevo sapere se c'era qualche terapia (farmacologica, comportamentale o di qualsiasi altro tipo) che possa consentire, se non di eliminare, almeno di ridurre il desiderio sessuale (per arrivare, almeno, a qualche giornata di sollievo in cui non ci penso per nulla) perché purtroppo è destinato, salvo miracoli, a rimanere insoddisfatto per tutta la mia vita.
[#1]
Dr. Elton Kazanxhi Psicologo 6 2
Credo che dovrebbe rivedere le sue convinzioni a tal riguardo.
Se ho capito bene, la castrazione farmacologia sarebbe. per lei la. soluzione?

Saluti

Dr. Elton kazanxhi
Psicologo Psicotraumatologo
Practitioner EMDR & EMI

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Non credo che funzioni e che nessuno me la somministrerebbe. Pensavo a qualche terapia psicologica che mi aiutasse ad allontanare i pensieri sessuali quando vengono in mente, e a farne sempre meno col tempo.