Sposata e Innamorata del mio medico
Buonasera, cercherò di essere breve...sono felicemente sposata in attesa della seconda figlia quando conosco il mio ginecologo ed è colpo di fulmine (nessuna crisi matrimoniale, mio marito è il mio compagno da quando avevo 17 anni e lo amo ancora) ho inizialmente pensato a una cosa passeggera ma sono trascorsi quasi quattro anni e ancora non riesco a togliermelo dalla testa.
Lui e' impegnato e a parte qualche sguardo e frase ambigui non si è mai sbilanciato...ci diamo del lei chiaramente.
Causa problemi di salute ci siamo incontrati o scritti abbastanza spesso mantenendo sempre la conversazione abbastanza formale, al più si parlava di lavoro o news del periodo.
Questo ovviamente non mi ha aiutata a dimenticare.
Il pensiero ossessivo di lui sta' diventando invalidante.
Devo rivolgermi a uno psicologo e cominciare una terapia seria o confessargli tutto e togliermi ogni dubbio?
Se si, come?
Grazie mille.

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
infatuarsi del proprio prof. al liceo,
infatuarsi del proprio medico da adulti,
ricalca lo stesso copione di idealizzazione.
Se "Il pensiero ossessivo di lui stà diventando invalidante" certamente è il caso di rivolgersi ad uno Psicologo/a che sia anche Psicoterapeuta, come da Lei ipotizzato in "Devo rivolgermi a uno psicologo e cominciare una terapia seria?",
mentre più inutilmente rischioso mi sembrerebbe ".. confessargli tutto e togliermi ogni dubbio?", per citare le Sue parole. Ma questa è una Sua scelta strettamente personale.
D'altra parte noi qui non possediamo il Suo storico, e dunque non possiamo sapere se Lei sia preda di pensieri ossessivi o altro.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Ex utente
Vorrei aggiungere che non faccio chissà quali pensieri ossessivi....mi limito a pensarlo con amore....e non ho mai avuto precedenti simili. In 25 anni con mio marito non mi era mai capitato nulla di simile.
Comunque grazie infinite per la risposta. Provvedero' sicuramente a contattare un professionista.
[#3]
Bene per la decisione. A dire il vero il consiglio datoLe era in riferimento alla Sua ben precisa frase: "..Il pensiero ossessivo di lui sta' diventando invalidante".
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#4]
Ex utente
Dopo questo post, scritto in buona fede, sono stata contattata da un' utente spacciatosi per una ragazza che voleva confrontarsi e rivelatosi un uomo con tutt' altre intenzioni.
Sono una donna e so come trattare con certi elementi.
RAGAZZE FATE ATTENZIONE !
Mi scuso con la dott.ssa per questo inciso ma ho ritenuto fosse importante.
[#5]
Oh, mi dispiace! Informo immediatamente lo STAFF, che effettuerà gli opportuno controlli.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#6]
Gentile Utente,
grazie per la segnalazione: abbiamo già alcuni filtri che bloccano utenti come quello da lei segnalato, ed ogni segnalazione come la sua ci aiutano a migliorarli.
In linea di massima non invii mai recapiti personali ad altri utenti, il sistema dei messaggi protegge completamente l'anonimato fino a quando non invia la sua email o altro recapito personale.
Provvediamo a bannare l'utente, grazie.