interruzione percorso

Buongiorno,

vorrei solo chiedere come capire se e' il terapista che vuole interrompere senza dirlo anche se ho chiesto esplicitamente.
Io ho intenzione di farlo ma non voglio agire di impuslo come sempre.
E' molto vago e non fissa appuntamenti

Grazie
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente,

gli faccia leggere questa e-mail e glielo chieda esplicitamente, ma con fermezza e risolutezza.

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
la ringrazio. Ci provero' di nuovo, non so se funzionera'. Ho messo fatica ad iniziare e con tanta fatica, pur essendo nel limbo con questo in corso, ho gia fissato con un altro. Non sara' etico, ma non ritengo etico nemmeno sparire, o non dare appuntamenti a chi sopratutto manifesta certi disagi. Ho sempre avuto dubbi sulla categoria, per questo sto cedendo a non credere a quello che sto vedendo.

La ringrazio
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente,

se Lei ha "..sempre avuto dubbi sulla categoria.." perchè prendere appuntamento con un ulteriore Psicoterapeuta?
I "dubbi" sono un ottimo lasciapassare per la mancata costruzione dell'alleanza terapeutica, indispensabile peraltro al successo della terapia.
Frequentemente i "dubbi da sempre" sono un ingrediente del disturbo che si vorrebbe curare, come dice non solo la pratica ma anche la teoria...

Saluti cordiali.
dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#4]
dopo
Utente
Scusi, non ho capito, cosa significa sono una lasciapassare per la mancata costruzione dell'alleanza?
Ne ho preso un altro perche' se non lo faccio e questo davvero sparisse, io ritornerei a non risolvere i motivi per cui avevo deciso di rivolgermi, nonostante i dubbi, ad un terapeuta. E' come volersi auto incastrare per non lasciare in sospeso qualcosa di iniziato.
E come e' chiaro, in genere, ho dubbi su tutto, ma ero andata anche per quello, su questo ha ragione lei.
La ringrazio
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Prego.

Saluti cordiali.
Dott.Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/