Battito cardiaco aumentato

Buonasera, sono un ragazzo di 22 anni e soffro di ansia.
Ho cominciato un percorso con la psicologa, molte volte ho la fissa di misurarmi l’ossigeno e i battiti con il saturimetro.
Ieri sera misurando mi ha segnato 170 battiti e mi sono spaventato tantissimo, 3’mesi fa ho fatto ecocardiogramma ed elettrocardiogramma ed era tutto apposto.
Volevo chiedervi se è possivke che sia stato un errore dell apparecchio o se è qualcosa da preoccuparsi e in caso ripetere i test di nuovo.
Scusate il disturbo grazie mille buonaserata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
I pulsossimetri casalinghi non sono affiddabili.
Una persona si 22 anni che viaggia con un pulsossimetro ha bisogno di una psicoterpeutica per la sua patofobia.
Butti via quell'aggeggio spenga il PC e vada in giro: potrebbe incontrare una ragazza che le faccia battere il cuuore almeno per qualcosa di serio

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Già la ho là ragazza ahahah, già sto
Facendo un percursu con psicologa però ecco volevo chiederle se fossero normali questi sintomi che sento come mal di testa mancanza d’aria. Purtroppo dopo un mese che ero bene ho ricominciato con la fobia di avere problemi al cuore