Battito accellerato notturno

Buonasera, volevo porvi una domanda:
Utilizzo un Apple Watch che come si sa, monitora anche i battiti cardiaci.
Ieri notte per un lasso di tempo di circa un ora, intorno alle 5 del mattino, il mio orologio ha riscontrato una frequenza molto elevata, tra i 130 e i 140 battiti al minuto quello che voglio chiedervi è: è possibile avere una frequenza così alta e non accorgersene? Non mi sono neanche svegliato.
Può essere stato un errore del dispositivo?
Spesso ho confrontato i valori con un saturi metro e sono idenditici, quindi trovo che il dispositivo sia molto attendibile ho già fatto in passato holter 24 ore nella norma perché mi è capitato spesso di avere tachicardie.
Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Innanzitutti quegli aggeggini non sono affidabili.
In secondo luogo la frequenza cardiaca varia moltissimo durante il sonno, peer esempèio durante l'attivita' onirica (sogni..)

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2023
Ex utente
Grazie mille per la sua risposta dott cecchini quindi secondo lei non è il caso di indagare sul presunto avvenimento?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non ne vedo assolutamente necessita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2023
Ex utente
Grazie mille per la sua disponibilità dottor Cecchini!