Battito accelerato quando mi piego

Buonasera, Dottori,
sono un ragazzo di 23 anni, non fumo e non bevo.

Avrei bisogno di un consulto se possibile:
mi capita ultimamente che, quando mi piego con il busto in avanti (a raccogliere qualcosa o per qualsiasi altro motivo), nel momento in cui mi alzo il mio battito aumenti per una decina di secondi (preciso, non mi piego con le gambe, mi "sporgo" solo in avanti con il busto).

Non mi era mai successo che io sappia, vi chiedo dunque se è necessario fare qualche visita o se non è un fatto allarmante.

Preciso inoltre che quando mi alzo dalla posizione sdraiata avverto un leggero offuscamento della vista e cardiopalmo per circa 5 secondi, non so se le due cose potrebbero essere collegate.

Vi ringrazio e Vi auguro una buona serata,
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Non sono sintomi preoccupanti e sono fisiologici

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso