Battito cardiaco irregolare presentato da apparecchio per la pressione

Salve egregi Dottori,
Come da titolo del post, quando misuro la pressione, a volte l'apparecchio dà come risultato la spia del battito irregolare.

So che questi apparecchi per la pressione, non sono adatti per mostrare l'entità del battito cardiaco, ma presupponendo che sia vero, è normale secondo voi avere il battito irregolare in 2 misurazioni su 5?
Quindi non sempre, ma a volte, c'è questa spia del battito irregolare.

Inoltre, sporadicamente, sento che il cuore saltasse un battito per poi riprendere con un battito molto più forte.

Sottolineo di essere una persona molto ansiosa.

Aspettando una vostra risposta, vi auguro una buona giornata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Probabilmente lei ha qualche banale extrasoistole.
Per tranquillizzare (solo lei) programmi un Holter.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, gentile Dott. Cecchini.
Un'ultima domanda: secondo Lei, questi salti di battito che a volte avverto possono dipendere anche dalla mia ansia?
Ovviamente, quando misuro la pressione sono molto ansioso.
Grazie mille.