Dolore petto quando ho il battito veloce e mi piego in avanti

Salve.
Da sempre soffro di questi dolori, e grazie alla mia ansia, ultimamente sono "accentuati".
Quando ho il battito accelerato, qualsiasi sia la causa, e mi piego in avanti o in generale sono piegato, sento dei dolori al petto, ma non so "centralizzarli".
Non so se sono a centro, al lato, al collo, e come se fosse un pò ovunque, ma solo quando mi piego e ho il battito alto.
E' come se "spremessi" le vene.
Sinceramente ne soffro da così tanto tempo che non mi capita mai di parlarne con il mio medico curante, però stasera ho avuto un bel po' di ansia a riguardo e volevo una delucidazione.
Ringrazio voi dottori, e prego che sia trovata un nome a questa cosa, potrebbe anche essere la normalità, o il poco allenamento.
Grazie ancora, aspetto una vostra risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei non "spreme" nessuna vena come dice lei
Puo' darsi che abbia una ernietta jatale , in ogni caso sono banalita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si, in effetti soffro, per quanto ne so, di ernia jatale, anche se fortunatamente non mi causa più nessun problema di acidità etc, solo digestione molto lenta. Quindi il dolore che sento durante i momenti di battito accellerato sono a causa di quest'ernia? Dottore, le dirò la verità... quest'ernia è una cosa così banale ma ha condizionato la mia vita in una maniera così forte... La ringrazio tantissimo per la veloce delucidazione.